VALLEFOGLIA – Raccolta firme per la fusione di Vallefoglia con Montelabbate. Il Comitato per il Sì invita i cittadini all’assemblea pubblica di mercoledì 12 luglio alle 21 nella Sala Consiliare di Montelabbate. «Parleremo dei benefici della fusione con il sindaco di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli che illustrerà tramite slide tutto ciò che è stato realizzato dalla sua amministrazione.
Dall’edilizia scolastica agli impianti sportivi, dalla cultura al decoro urbano, dal sociale alla competitività del proprio distretto produttivo passando per la costruzione della nuova sede comunale che consente di ridurre i costi di gestione e permette ai dipendenti di lavorare in maggior sinergia». Per il Comitato «una mole consistente di interventi con una gestione oculata delle risorse pubbliche visti i 3 milioni di avanzo, certificati nell’ultimo bilancio consuntivo, che fanno di Vallefoglia un esempio di amministrazione virtuosa».
Che prosegue: «Grazie alla fusione non solo arriverà oltre un milione di euro che saranno destinati agli investimenti per la comunità e al miglioramento dei servizi, soprattutto quelli rivolti ai più deboli, ma consentirà di costruire una delle città più importanti delle Marche con oltre 20.000 abitanti e avere un bacino industriale ancora più forte. Una città vivace, dinamica che potrebbe essere sempre più protagonista nella scena regionale, nazionale ed internazionale. In sintesi, al di là dei destini personali e delle appartenenze politiche, crediamo che la fusione sia l’unica strada per uscire dall’immobilismo degli ultimi 9 anni e aprire una stagione di investimenti al servizio di tutta la cittadinanza con un’attenzione a tutte le frazioni, anche quelle più periferiche».
I cittadini di Montelabbate, concludono i portavoce del Comitato per il Sì, «stanno comprendendo giorno dopo giorno le grandi opportunità che potremmo cogliere facendo la fusione con Vallefoglia; infatti sono state raccolte già oltre 700 firme e l’assemblea di mercoledì sarà l’occasione per aumentare le adesioni».