Pesaro

Gabicce, chiusa per 30 giorni la Baia Imperiale dopo l’aggressione ai carabinieri

L'arresto di un giovane e altre segnalazioni di balli proibiti e ubriachi sono stati decisivi per l'alt del Questore. E non è la prima volta

I carabinieri di Pesaro

GABICCE – Disordini e balli proibiti, il Questore impone la chiusura della Baia Imperiale per 30 giorni.

L’episodio scatenante è stato quello della notte tra giovedì e venerdì quando un 28enne di Castel Bolognese prima aveva aggredito la compagna. Poi si era scagliato con forza contro i carabinieri che gli chiedevano un documento. Ha preso un militare per il polso e glielo ha girato causando lesioni guaribili in 3 giorni. È stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.

Ma i carabinieri hanno documentato altre situazioni: ubriachi davanti alla Baia Imperiale e testimonianze di giovani che ballavano all’interno, cosa proibita dal decreto sul contenimento del coronavirus.
Motivi per cui il questore ha disposto la chiusura del locale per 30 giorni. Questo in base all’articolo 100 del Tulps, il regolamento dei locali per il pubblico spettacolo. Vengono ravvisati quindi disordini o pericoli per la sicurezza dei cittadini.

Il locale era già stato chiuso per 15 giorni a cavallo di Ferragosto. Anche in quel caso erano stati ravvisati balli proibiti e disordini.
Tra gli episodi la denuncia scattata nei confronti di quattro ragazzi ritenuti responsabili di aver rubato delle collanine e dei bracciali all’interno della discoteca.

© riproduzione riservata