Pesaro

Gabicce, lite dopo la discoteca: rapinati e picchiati a colpi di cric

Il fatto è avvenuto a Gabicce dove un gruppo di giovani italiani è stato aggredito da stranieri. Sul caso indagano i carabinieri

Carabinieri, Pesaro
La caserma dei carabinieri di Pesaro

PESARO – La rapina e le botte dopo la lite in discoteca. Una aggressione consumata anche a colpi di cric. Il fatto è venuto nella notte di sabato ed è iniziato all’esterno della discoteca Baia Imperiale di Gabicce Monte. Qui un gruppo di ragazzi italiani è venuto a contatto con dei giovani stranieri, probabilmente albanesi.

I toni si sono accesi e ci sarebbe stata una prima colluttazione. Poi i ragazzi italiani hanno preferito andare via in macchina in direzione di Gabicce. Ma la banda di giovani stranieri li ha raggiunti, affiancati e costretti ad accostare. Qui è iniziata la rissa. In particolare gli stranieri avrebbero utilizzato anche il cric dell’auto e dei coltelli. Dopo lo scontro gli stranieri hanno rapinato i giovani italiani di cellulari e portafogli. Le vittime sono salite nuovamente in auto e si sono dirette all’ospedale di Rimini dove hanno ricevuto le cure del caso. I medici hanno riscontrato contusioni, ecchimosi ma anche ferite di arma da taglio. Così i medici hanno dato l’allarme alle forze dell’ordine.

Sul caso stanno lavorando i carabinieri di Gabicce che avranno il compito di scavare in quella serata e capire come le due bande siano arrivate a contatto e per quali motivi sia scattato lo scontro. Le notizie sono ancora molto frammentate per la nota legge Cartabia. È certo che verranno ascoltati per stringere il cerchio sugli aggressori. Potrebbero essere acquisiste anche le immagini di videosorveglianza della zona.