GRADARA – Famiglie e bambini saranno i protagonisti assoluti a Gradara con due appuntamenti a cavallo tra arte e natura, organizzati da Gradara Innova in collaborazione con CEA (Centro di Educazione Ambientale) “Selve di Gradara”. Due domeniche dedicate a grandi e piccini, per immergersi a trecentosessanta gradi nello splendido scenario naturale che fa da cornice al borgo marchigiano, liberando la creatività e la fantasia.
Dopo il grande successo riscosso il 16 aprile scorso, torna anche domenica 7 maggio “Ecco la primavera”: una passeggiata dedicata ai più piccoli, alla ricerca di piante antiche e misteriose, di fiori rari e maliziosi, nascosti nelle decorazioni e nelle opere della Rocca di Gradara; la visita si conclude con la creazione di una girandola floreale. In occasione di “Domenica al Museo”, l’iniziativa del Ministero della Cultura che cade ogni prima domenica del mese, l’ingresso alla Rocca demaniale, così come “Ecco la primavera”, saranno gratuiti.
Domenica 14 maggio sarà la volta di un’altra passeggiata naturalistica, questa volta dal titolo “Tana libera… cucciolo! Con la mamma nel bosco”, dedicata alla scoperta del mondo animale. Nell’affascinante cornice del “Bosco di Paolo e Francesca”, ai piedi della maestosa Rocca, sarà possibile incontrare le “famiglie bestiali” che popolano il territorio, approfondendo comportamenti, abitudini e curiosità delle mamme che vivono in natura insieme ai loro amati cuccioli.
“Ecco la primavera!”
Età: bambini dai 4 agli 8 anni (accompagnati da un adulto)
Durata: 1,30 (30 min di percorso di scoperta all’interno della rocca e 1 ora di laboratorio)
Orario: dalle 16.00 alle 17.30
Numero partecipanti: max 15 bambini con accompagnatori
Modalità: prenotazione consigliata (accesso libero fino a disponibilità dei posti)
Luogo: Rocca di Gradara
L’attività e l’ingresso (in occasione dell’iniziativa “Domenica al museo”) sono gratuite
*************************
“Tana libera…cucciolo! Con la mamma nel bosco”
Tipologia attività: passeggiata naturalistica
Orario: Due turni (15.30; 17.30)
Modalità: Iniziativa gratuita, prenotazione obbligatoria (fino ad esaurimento posti)
Lunghezza: 3 km c.ca
Dislivello: 110 mt
Durata: 90 minuti c.ca
Destinatari: famiglie
Per informazioni e prenotazioni
Gradara Innova -Tel. 0541964673; iatgradara@gmail.com
Ufficio stampa Gradara Innova – ufficiostampa.gradara@gradarainnova.com; Tel: 3382152798