Pesaro

A Gradara è tempo di “Halloweekend” con la notte alla Rocca stregata

Tra gli eventi "Una notte alla rocca stregata": macabre ombre, gelide folate di vento e rumori misteriosi...

GRADARA – Il 31 ottobre è la giornata più brividosa dell’Halloweekend di Gradara: un brivido che durerà fino al primo novembre. Il borgo e il castello saranno frequentati da spettri, gelide creature e inquietanti tour. Il 31 sera poi la novità assoluta di questa edizione “Una notte alla Rocca Stregata”. Si tratta di una visita alle sale del Castello con una guida in carne ad ossa e non solo… In esibizione anche Parate di Diavoli in lotte di fuoco, alieni e tour con inquietanti personaggi, streghe, pozzi di ossa, fantasmini, mercatini misteriosi e bolle stregate.

Gradara, con il suo corgo antico in veste autunnale ed il suo castello medievale, sembra la location perfetta per l’evento più spiritato dell’anno. La Pro Loco di Gradara ogni anno offre tanti spettacoli a tema per rendere la festa dell’Halloweekend impeccabile. Il motto è “Tutti hanno diritto a vivere il proprio momento di terrore!” È forse per questo che quest’anno l’Halloweekend dura ben 5 giorni, ed ogni giorno ci sono stati e ci saranno tanti spettacoli diversi. Il 31 ottobre e il 1° novembre il borgo continua ad essere teatro di spettri, mostriciattoli malefici, diavoli, traghettatori di anime e streghe appena tornate dal sabba.

Quest’anno il programma offre, a tutti gli amanti del brivido, per la sera del 31 ottobre una novità assoluta: “Una notte alla Rocca Stregata”, solo su prenotazione, un evento unico che consiste in una vista in notturna nelle sale della Rocca che fu il tragico teatro della passione di Paolo e Francesca, con una guida speciale, in carne ed ossa, che vi accompagnerà fino all’ingresso per poi finire nelle mani di un sinistro maggiordomo!

Il Castello in questa tetra nottata si popolerà di macabre ombre, gelide folate di vento, gemiti, rumori misteriosi e inenarrabili oscuri personaggi che completeranno la vostra nottata al castello, in collaborazione con H.O.P.E. for DANCE a.s.d. Rimini. Fino al primo novembre spettacoli coinvolgenti, mercatini misteriosi, bolle stregate, il pozzo stregato e le sue ossa. In programma, da consultare su nostro sito, una scenografica parata di Diavoli in lotta tra loro, tra fuoco e scintille; il Tour stregato e per i più piccoli Severino il fantasmino; Le Piazze Stregate; Un alieno dalla spazio, e molto altro ancora…

Insomma a Gradara ancora due giorni da vivere intensamente per tutte le età.
Per info e prenotazioni: tel. 0541.964115 – 340.1436396 oppure https://www.gradara.org
(L’ingresso al borgo è libero )

Proloco Gradara_ tel 0541964115-3401436396 info@gradara.org