Pesaro

A Gradara è The Magic Castle con tanti artisti internazionali

Ha preso il via l'evento estivo che riempie il borgo di performance, danza, musica dal vivo. Attesa per la compagnia olandese Close-Act Theatre e i loro giganteschi draghi

The Magic Castle Gradara
The Magic Castle Gradara (immagine d'archivio)

GRADARA – Ha preso il via una straordinaria decima edizione di The Magic Castle Gradara.

Ieri, domenica 6 agosto, ha avuto inizio a Gradara l’evento estivo più amato dalle famiglie: un foltissimo pubblico ha partecipato entusiasta alla prima serata di The Magic Castle riempiendo il borgo marchigiano di risate e allegria tra spettacolari allestimenti scenografici, musica dal vivo, danza e performance itineranti.

Prosegue anche questa sera fino a mercoledì 9 agosto la grande festa di emozioni, musiche e colori. Gradara è pronta ad accogliere i visitatori a partire dal tardo pomeriggio con spettacoli, performance, danze e musiche itineranti che si susseguiranno fino alla mezzanotte, quando una straordinaria “esplosione” di coriandoli coloratissimi darà a tutti la buonanotte. 

Il direttore  artistico di The Magic Castle Gradara, l’eclettico Marcello Franca, afferma: «Vogliamo celebrare al meglio i 10 anni di questo evento organizzato dalla Pro Loco di Gradara con il patrocinio del Comune di Gradara. Ieri sera abbiamo ricevuto un fantastico abbraccio pieno di gioia e di affetto dal numerosissimo pubblico che ha inaugurato insieme a noi la prima serata. Il programma ricco di artisti provenienti da tutto il mondo è in grado di affascinare i bimbi di tutte le età… ma anche tutti gli adulti che restano sempre un po’ bambini e che si lasciano incantare dalla magica atmosfera che solo questa manifestazione sa regalare».

The Magic Castle Gradara

Gli artisti internazionali attesi

Anche nelle prossime serate di The Magic Castle Gradara sarà possibile ammirare alcuni degli artisti che, negli anni, hanno fatto affezionare il pubblico a questa magica manifestazione insieme a tante novità. Spicca la presenza della compagnia olandese Close-Act Theatre che ha accompagnato l’evento sin dalla prima edizione: tornano a grande richiesta i loro meravigliosi Saurus, giganteschi draghi preistorici che incedono tra il pubblico. Ritorna anche l’acrobata ucraino Sergey Timofeev diplomato all’Accademia di Varietà ed Arti circensi di Kiev. Dalla Francia arrivano i Moz Drums con The Lighted Drummers – un gruppo di batteristi scintillanti – e The Mirrors, personaggi coperti da centinaia di specchi.

 Dall’Egitto arriva Emad Selim con la sua affascinante Danza Sufi ricca di piroette e colori. Viene dall’Argentina Verónica González con il Teatro dei Piedi e le sue storie poetiche. Dall’Austria ritorna il mago del body painting Johannes Stoetter con il suo Camaleonte Gigante. Torna anche la compagnia eVolution Dance Theater con la sua fusione innovativa di danza, acrobazia e illusione. Sono italiani i danzatori di Negma Dance Group, finalisti di Italia’s Got Talent, che per la prima volta portano a Gradara il loro Show in stile Musical di Bollywood, la danza del cinema indiano, emozionante e travolgente. 

Numerosi altri artisti itineranti si alterneranno per le vie del borgo a partire dalle 19 in poi ogni 30 minuti (qui il programma completo: www.themagiccastle.it; prevendite biglietti: www.liveticket.it/themagiccastle).

© riproduzione riservata