Graziano Rossi resta ricoverato in ospedale. L’ex centauro e padre del 9 volte campione del mondo Valentino è stato ricoverato nel reparto di Neurologia del Santa Croce di Fano nel pomeriggio del 18 dicembre. Le sue condizioni, dalle scarne notizie che trapelano, non sarebbero gravi, ma l’equipe medica avrebbe deciso di tenerlo comunque in osservazione.
ll 67enne è giunto al Santa Croce di Fano in ambulanza, dopo una prima visita all’ospedale di Pesaro dal cui esito è stato poi disposto il trasferimento a Fano, nel reparto diretto dal dottor Francesco Logullo. Le condizioni di Graziano Rossi non sarebbero gravi: è entrato con un codice verde. Nella giornata odierna sarà sottoposto ad una Tac di controllo.
Nei prossimi giorni si chiarirà meglio il quadro clinico del papà di Valentino Rossi, cui ha trasmesso la passione per le moto fin da piccolo. Graziano, classe 1954, ha infatti corso nel mondiale fra il 1977 e il 1982 con un bilancio di tre vittorie e un 3° posto nel mondiale 1979 in 250.