PESARO – Temporale e allagamenti, a farne le spese è l’ospedale di Pesaro.
A causa della forte pioggia caduta nella serata sabato 28 maggio alle 21.45 circa la direzione medica di presidio è stata allertata del guasto ascensori padiglione A del presidio ospedaliero di Pesaro per infiltrazioni di acqua. Sono immediatamente intervenuti sul posto la direzione amministrativa, la direzione medica, l’ufficio tecnico e le ditte di manutenzione, che hanno messo in atto le azioni tecniche necessarie per garantire la sicurezza dei percorsi e degli impianti.
Ad ulteriore garanzia della sicurezza dei pazienti ricoverati è stata allertata la centrale operativa 118 e personale di logistica aziendale aggiuntivo per eventuali trasporti in emergenza che si dovessero verificare.
Nella mattinata di domenica 29 maggio, la direzione sanitaria è nuovamente intervenuta sul posto per fornire indicazioni dirette al personale e verificare la stabilità dei pazienti ricoverati.
Il problema tecnico è stato parzialmente risolto nelle prime ore della mattinata odierna con garanzia dei percorsi interni, nelle ore successive l’intervento risolutivo.