ROMA – Rintracciato e denunciato l’uomo che aveva insultato sui social Lucia Annibali. La donna, parlamentare pesarese di Italia Viva, era stata sfregiata con l’acido da due sicari mandati dall’ex fidanzato Luca Varani.
Messaggi shock quelli scritti a febbraio nella pagina facebook della Varani, che inneggiavanno al suo ex: «Luca varani sei il mio mito. Onore e grazie a Luca Varani, hai fatto il tuo dovere da uomo per una misera infame».
Dopo il messaggio colmo d’odio, sono partite una serie di indagini e il leone da tastiera è stato individuato dalla polizia postale. Si tratta di un 53enne, residente a Roma. Per lui è scattata la denuncia per il reato di istigazione alla violenza.
Lei sulle prime aveva detto. «Questo è un classico esempio di quanto subiscono le donne che si espongono pubblicamente con le loro idee: insulti sessisti, minacce, violenza verbale – diceva la Annibali sulla sua pagina Facebook –. Nel mio caso, la mia vicenda personale usata come un’arma di offesa con l’intento preciso di limitare la mia libertà d’espressione. Stia pur certo il signore, che ovviamente non ci mette la faccia, che non mi lascerò intimidire né da lui né da nessun altro».