URBINO – Se ne andava a correre, multato in base al decreto che vieta gli spostamenti in tempo di Coronavirus.
Proseguono i controlli da parte del personale della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Urbino finalizzati alla verifica della regolarità degli spostamenti e delle autorizzazioni conseguenti all’emergenza sanitaria.
Nel pomeriggio di domenica, 29 marzo, è stato sanzionato un giovane del luogo trovato a correre per la strada delle Cesane, complice la giornata di bel tempo. Per lui una multa che può andare dalle 400 alle 3000 euro.
La Polizia informa che è necessario mantenere livelli di controllo elevatissimi onde precludere i risultati ottenuti grazie ai provvedimenti e alle cautele adottate in questo periodo.
Dall’inizio dell’emergenza sanitaria, e in particolare dallo scorso 8 marzo, il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Urbino ha effettuato 90 servizi di controllo dedicati all’emergenza Covid-19. Sono controllate diverse centinaia di persone e 696 veicoli, eseguiti 130 posti di blocco.
Sono state contestate complessivamente 4 infrazioni, tre delle quali riguardanti cittadini che si muovevano in automobile senza giustificato motivo.
Nella giornata del 29 marzo, i controlli in tutta la provincia hanno portato alla contestazione di 42 violazioni nei confronti dei trasgressori, ai quali è stato elevato il verbale.
Nella stessa giornata sono stati anche controllati 319 esercizi commerciali, senza la contestazione di illeciti.