PESARO – Turismo di lusso, operatori a confronto a Pesaro per spingere i luoghi delle Marche.
Fino a giovedì 28 novembre si tiene il Journeys Italy, l’evento annuale dedicato ai viaggi di lusso che mette in contatto fornitori e consulenti di viaggio provenienti dai mercati nordamericani, europei e asiatici.
Tre giornate intense di lavori che vedranno agenti di viaggio provenienti da tutto il mondo andare alla scoperta di Pesaro e della regione Marche. Oltre al Presidente del gruppo Lindbergh Hotels, Nardo Filippetti, e al Vicepresidente Marco Filippetti, che hanno accolto gli ospiti al Charlie Hotel, uno dei tre hotel pesaresi del gruppo, erano presenti anche Micaela Giacobbe, CEO e Founder di Journeys, Stefania Bussoletti, Direttrice Ad Interim di ATIM (Agenzia per il Turismo e l’Internazionalizzazione delle Marche), Andrea Biancani, Sindaco di Pesaro e Francesco Acquaroli, Presidente della Regione Marche.
«Sono molto orgoglioso di accogliere a Pesaro questo importante evento – afferma Francesco Acquaroli, Presidente della Regione Marche – La città e la nostra regione hanno un ricco patrimonio artistico-culturale, ci sono città e borghi dove si può assaporare la vera essenza del territorio e paesaggi naturali che non hanno nulla da invidiare alle altre regione italiane: Pesaro è la città del compositore musicale Rossini, Urbino è la città natale di Raffaello, noto pittore, mentre le Marche sono la regione di Leopardi, poeta italiano tra i più importanti nella storia della letteratura italiana. Cultura, artigianato ed enogastronomia sono tra le nostre eccellenze e siamo pronti a farvi scoprire l’autenticità di questa terra».
«Essere riusciti a portare Journeys a Pesaro per noi è un grande orgoglio – afferma Marco Filippetti, Vicepresidente di Lindbergh Hotels – Crediamo nell’Italia “secondaria”, quella meno nota ma che, proprio per questo, è in grado di raccontarsi in maniera sincera e a cuore aperto. E Pesaro per noi è questo: una destinazione sicuramente meno nota rispetto alle grandi mete italiane, ma che ha molto da raccontare e da offrire».
Tra i partner dell’evento c’è Lindbergh Hotels, gruppo alberghiero Made in Pesaro con strutture a 4 e 5 stelle presenti sul territorio italiano, che per l’occasione diventa Host Hotel trasformandosi in vero e proprio centro di aggregazione e contaminazione di idee dove gli agenti potranno confrontarsi e scambiarsi idee; oltre a offrire i suoi spazi funzionali per organizzare incontri e meeting one-to-one, Lindbergh Hotels accoglierà gli ospiti al Charlie Hotel, uno degli ultimi hotel entrati a far parte del gruppo particolarmente apprezzato per il suo design minimal e confortevole e le sale meeting modulabili.