PESARO – Neanche un’ora fuori casa, ma i ladri colpiscono in una villetta bifamiliare.
Il colpo è avvenuto tra le 17 e le 18 del pomeriggio di lunedì, 8 settembre, in viale della Vittoria, tra il centro storico e il mare.
Secondo quanto ricostruito dalla Polizia, intervenuta a seguito della denuncia dei proprietari, i ladri sarebbero entrati da una porta posteriore della villetta bifamiliare. Un ingresso non in vista in cui comunque non risultano segni di effrazione.
I ladri devono aver osservato i movimenti dei proprietari, aspettato che uscissero e quindi colpito in sicurezza durante l’assenza. Una volta all’interno della villetta hanno frugato in tutte le stanze aprendo armadi e cassetti. In camera da letto hanno trovato quello che cercavano: i gioielli.
Secondo una prima valutazione si parlerebbe di un bottino vicino ai 10 mila euro considerando bracciali, spille, collanine in oro e orologi.
I malviventi hanno tentato il bis, sono andati anche nell’appartamento al piano superiore della villetta bifamiliare. Qui, appena forzata la porta, è scattato l’allarme sonoro che ha messo in fuga i banditi. Sul posto la Polizia che ha effettuato alcuni rilievi e cercato elementi per risalire ai responsabili.
Un colpo in appartamento che segue quello di pochi giorni fa, quando i ladri avevano agito in via Nino Bixio. Qui con un flessibile avevano aperto sul posto la cassaforte.