Pesaro

Latte e formaggi adulterati, la Procura di Pesaro dispone sequestri per 800mila euro

Le attività di ricerca e sequestro sono state eseguite nella provincia di Pesaro e in altre località della regione, oltre che presso obiettivi sul territorio nazionale. Nel mirino dieci persone fisiche e tre società

Immagine d'archivio

PESARO – Perquisizioni e sequestri a carico di dieci persone fisiche e tre società, al fine di bloccare un complesso fenomeno di adulterazione nel settore lattiero caseario: li ha delegati al Comando Carabinieri Nas di Ancona e all’Unità Investigativa Centrale dell’ICQRF la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pesaro.

Le attività di ricerca e sequestro sono state eseguite nella provincia di Pesaro e in altre località della regione, oltre che presso obiettivi sul territorio nazionale, e hanno impegnato oltre 60 ufficiali di polizia giudiziaria tra carabinieri dei Nas e Ispettori dell’Ispettorato repressione frodi.

Nel coso dell’attività, sono state rinvenute e sequestrate circa 90 tonnellate di latte e 110 tonnellate di prodotti lattiero caseari, oltre che circa 2,5 tonnellate di sostanze sofisticanti, per un valore complessivo pari a poco meno di 800mila euro.

Le indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Pesaro mirano ad accertare l’utilizzo di sostanze sofisticanti e adulteranti nel circuito produttivo di prodotti lattiero caseari di grande distribuzione. Il provvedimento eseguito è stato disposto in sede di indagini preliminari e i destinatari sono persone sottoposte alle indagini e presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

© riproduzione riservata