Pesaro

Lettere ai sindaci firmate “Nuove brigate Rosse”. Paolini: «Atti gravissimi»

Il presidente della Provincia di Pesaro esprime solidarietà ai primi cittadini e al presidente Upi e dice «Impedire le frange violente»

Giuseppe Paolini
Giuseppe Paolini

PESARO – Lettere firmate “Nuove brigate Rosse” ad alcuni sindaci. Il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Giuseppe Paolini esprime solidarietà al presidente dell’Upi (Unione Province d’Italia) Michele de Pascale e ad altri sindaci che si sono visti recapitare lettere di minaccia a firma “Nuove Brigate Rosse”, contro le restrizioni per contrastare la diffusione del Covid 19.

«Si tratta di atti gravissimi – commenta Paolini – ancora più spregevoli in un momento così difficile per le nostre comunità, in cui Presidenti di Provincia e Sindaci stanno facendo di tutto per contrastare l’emergenza sanitaria e per cercare di garantire la tenuta del sistema economico e sociale. Cittadini e istituzioni devono affrontare uniti la battaglia contro il virus, anche per impedire che frange violente si insinuino sempre più nel tessuto sociale. Gesti come questi vanno condannati duramente ed altrettanto duramente perseguiti».

Oltre a De Pascale le lettere sono state recapitate alla sede nazionale del Pd, ma anche al sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli, al sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, al sindaco di Ferrara, Alan Fabbri e anche al presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.

© riproduzione riservata