PESARO – Si paragona la fortuna alla Dea Bendata, ma sembra che questa volta ci abbia visto benissimo. Già, perchè nel 2021 il primo premio della Lotteria Italia era stato vinto a Pesaro alla Tabaccheria Cardinali di Marcello Bucci in piazzale Lazzarini. E dopo quattro anni il secondo premio della Lotteria Italia da 2,5 milioni è stato vinto nella stessa tabaccheria (biglietto T 378442).
Alla ricevitoria di piazzale Lazzarini non ci credono: «Era stato vinto il primo premio quattro anni fa, mai avremo pensato che la cosa potesse ripetersi. Molta gente ci diceva: “Non vinceranno il primo premio qui, ma il secondo”. E così è stato. Faccio fatica a crederci, ma siamo davvero contenti sia stato venduto qua».
Di prima mattina fervono i preparativi per il cartellone rosso in cui viene incollata la copia del biglietto vincente e scritta la cifra: 2,5 milioni di euro. Ma sul fortunato nessun sospetto.
«Possiamo solo dire che la serie T è stata l’ultima ad arrivare: l’abbiamo iniziata a vendere da fine anno fino ai primi giorni del 2025. Difficile dire chi possa averlo acquistato perchè in questo periodo ci sono stati anche molti turisti per via della Capitale della Cultura. Gente di passaggio. Comunque tutto ha dell’incredibile, siamo molto contenti».
Una tabaccheria fortunata perchè qui erano stati vinti 500 mila euro a un gratta e vinci. E appesi ci sono anche tantissimi altri premi. La fortuna ci vede benissimo.