LUNANO – Incidente mortale nella notte tra venerdì e sabato scorsi nel Comune di Lunano, in un tratto della provinciale Fogliense che porta da Caprazzino, frazione di Sassocorvaro, a Lunano.
A perdere la vita tra venerdì e sabato Paolo Amati, 47 anni, operaio in una azienda locale e padre di due figli. Lutto per le comunità di Lunano, di cui la vittima era originaria, e di Monte Grimano Terme, dove era residente.
Il 47enne stava rientrando nella sua casa di famiglia di Lunano alla guida della sua Suzuki Santana. Per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo che ha sbandato invadendo l’altra corsia per schiantarsi contro la barriera di protezione che delimita la carreggiata.
L’auto è poi precipitata nella scarpata e rimanendo sospesa sulla chioma degli alberi sottostanti. In quel momento non c’erano altri mezzi in transito. L’uomo è rimasto incastrato nel posto di guida e per liberarlo sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Macerata Feltria, che sono rimasti impegnati per oltre un’ora.
Purtroppo, nonostante i soccorsi, il 47enne non ce l’ha fatta. I rilievi sono stati svolti dai carabinieri della stazione di Piandimeleto.
Il funerale si svolgerà martedì alle 15,30 nella chiesa parrocchiale di Lunano. Ne danno l’annuncio i figli Asia e Mattia e la compagna Romina con tutti i parenti. Il corteo funebre partirà alle 15 dall’obitorio di Sassocorvaro. La tumulazione sarà nel cimitero di Sassocorvaro.