Pesaro

Macerata Feltria, 65enne finisce in un burrone: salvato dall’elicottero dei Vigili del Fuoco

L'uomo, dopo essere sato stabilizzato, è stato trasferito in codice rosso all'ospedale regionale di Torrette

Elicottero Drago dei Vigili del Fuoco
Elicottero Drago dei Vigili del Fuoco

BELFORTE ALL’ISAURO – Un piede messo male, il terreno che frana e ci si ritrova a precipitare nel vuoto per decine di metri. È quanto successo ad un 65enne residente nel pesarese che, mentre si trovava a Villa Torriola di Belforte all’Isauro, lungo la provinciale che porta nella vicino San Sisto, per cause ancora da chiarire, sarebbe precipitato in un burrone.

A dare l’allarme è stato un passante che ha intuito subito la gravità della situazione: sul posto sono immediatamente accorsi gli uomini dei vigili del fuoco di Macerata Feltria che hanno cercato di raggiungere il ferito in fondo al crepaccio. Impresa ardua in quanto la zona, scoscesa e con una foltissima vegetazione, risulta pressoché inaccessibile.

Da qui la decisione di chiedere l’intervento dell’elicottero Drago 53 dei vigili del fuoco di Arezzo che, tramite il verricello, ha issato il ferito che, dopo essere stato stabilizzato, è stato trasferito d’urgenza all’ospedale regionale di Torrette di Ancona. Le sue condizioni sarebbero stazionarie.