MAROTTA – Salgono a venti gli identificati della maxi rissa consumatasi all’alba dell’8 agosto. Intanto, la Compagnia dei Carabinieri di Fano ha trasmesso le immagini ed i filmati anche agli altri comandi marchigiani per verificare a tappeto tutti i visi inquadrati.
Le violenze sono culminate in un accoltellamento ai danni di un 25enne, nel ferimento di due carabinieri (le prognosi variano dalle due alle tre settimane) e in 4 arresti. È prevista nel pomeriggio della giornata odierna l’udienza di convalida degli arrestati: si tratta di due 25enni di origini albanesi, residenti ad Ancona. Ad uno di loro è contestato il reato di tentato omicidio. Gli altri sono un 23enne di natali senegalesi, residente a Tolentino, e un 33enne dominicano di nascita che vive nello Jesino.
Per tutti si ipotizzano i reati aggravati di rissa, resistenza, lesioni e danneggiamento. Proseguono anche le indagini per accertare cosa abbia scatenato la violenza, nonché per ottenere conferme definitive su dove siano avvenute la fase iniziale della rissa e l’accoltellamento. Molto utile al riguardo le tante testimonianze oculari raccolte in queste ore dalle forze dell’ordine.
Marotta, identificati altri 20 giovani coinvolti nella maxi rissa all’alba
La Compagnia dei Carabinieri di Fano ha trasmesso le immagini ed i filmati anche agli altri comandi marchigiani per verificare a tappeto tutti i visi inquadrati