Pesaro

A Pesaro il matrimonio vip di Pecco Bagnaia: Valentino Rossi tra gli invitati speciali

Il campione della MotoGp si è unito in nozze con la fidanzata storica. Tanti invitati del mondo dei motori, dal Dottore a Enea Bastianini e Franco Morbidelli

La cattedrale di Pesaro

PESARO – Piemontese ma pesarese d’adozione (e di cittadinanza onoraria), a Pesaro Francesco Bagnaia, detto Pecco, ha coronato il suo sogno d’amore. Ieri si è unito in nozze con Domizia Castagnini, fashion buyer e fidanzata storica.

Ha raggiunto il promesso sposo con 40 minuti di ritardo al duomo di Pesaro, contornato da una folla di tifosi e curiosi.

Tanti, ovviamente, gli invitati vip del motociclista vincitore di tre titoli mondiali (nel 2018 in moto2, nel 2022 e nel 2023 in motogp). Immancabile Valentino Rossi, insieme a sua moglie Francesca Sofia Novello. Ecco quindi tutti i piloti della Vr46, la scuderia del Dottore: Enea Bastianini, Franco Morbidelli, Marco Bezzecchi, Luca Marini.

Ma non solo mondo dei motori. C’era anche il cantante Cesare Cremonini, insieme alla fidanzata Giorgia Cardinaletti, giornalista Rai.

Dopo l’unione religiosa, i festeggiamenti sono proseguiti a cena a Villa Imperiale, sui declivi del monte San Bartolo, con un menù preparato dallo chef stellato Massimo Bottura. Ad accompagnare Pecco Bagnaia e consorte in loco, dalla chiesa al ristorante, una Porsche 356 spider grigia, tra ali di folla in applausi e foto.