MONDOLFO – Un fine settimana di massima allerta da parte dei Vigili del Fuoco che, complici anche le alte temperature, sono stati chiamati a diversi interventi. Uno dei più significativi si è svolto a Mondolfo lungo via San Sebastiano.
Nella prima mattinata di sabato qualcuno ha acceso un rogo fatto di arbusti e sterpaglie in una zona dove sono presenti casi e stabilimenti industriali. A dare l’allarme sono stati alcuni automobilisti che hanno notato la densa colonna di fumo innalzarsi. Sul posto sono intervenuti gli uomini del distaccamento di Fano che hanno provveduto a spegnere il fuoco che, nel frattempo, si era propagato anche in altre zone dove era presente vegetazione secca. L’intervento è durato circa due ore ed ha permesso alle fiamme di non raggiungere case, cappannoni industriali o danneggiare gli impianti fotovoltaici presenti nella zona.
Sul posto anche i carabinieri del luogo. Alla luce della dinamica dell’incendio sembra improbabile che si sia trattato di un rogo accidentale: molto più plausibile la pista dolosa. Al riguardo sono in corso indagini da parte dei carabinieri. Tra gli interventi degni di nota effettuati dai vigili del fuoco di Fano nell’ultimo weekend anche un incendio che ha riguardato un appezzamento di terreno sito lungo la Flaminia. In questo caso si è trattato di un rogo di natura accidentale che ha interessato un’area di circa 50 metri quadrati.
Mondolfo, bruciano sterpaglie in una zona residenziale: paura per le case lambite dalle fiamme
Alla luce della dinamica dell’incendio sembra improbabile che si sia trattato di un rogo accidentale: molto più plausibile la pista dolosa. Indagano i carabinieri