MONDOLFO – Ha investito due persone e si è dileguata senza prestare soccorso. È successo nella notte a cavallo tra il 22 e 23 settembre sulla Valcesano provinciale 42. Ad essere travolti due ragazzi, uno 23enne e un 29enne, che si stavano dirigendo a piedi a casa. L’auto che li ha investiti sarebbe stata condotta da una 42enne residente a Mondolfo. La donna, dopo il violentissimo impatto, avrebbe proseguito la sua corsa.
A dare l’allarme è stato un altro automobilista in transito che ha notato i due feriti riversi a terra: sul posto sono giunti due mezzi del 118 che hanno trasferito i ragazzi al nosocomio di Torrette in situazioni ritenute gravi; a preoccupare particolarmente sono le condizioni del 23enne ritenuto in pericolo di vita. Sul luogo anche i Carabinieri di Monte Porzio che si sono messi in breve sulle tracce del pirata della strada: in poche ore la responsabile è stata rintracciata.
Ad incastrarla i pezzi di carrozzeria compatibili con i danni riscontrati sulla sua Ford Focus. L’accusa è quella di lesioni stradali gravissime e omissione di soccorso. L’udienza di convalida è attesa per lunedì: nel frattempo si attende l’esito degli esami del sangue per verificare se la donna avesse assunto alcol o droghe, eventualità che aggraverebbe ulteriormente la sua situazione.