Pesaro

Montelabbate, entra nel deposito dei camper ma scatta l’allarme: la fuga finisce con l’arresto

Un 38enne di Urbino ha fatto in tempo a rubare una bici. Acciuffato dalle guardie giurate e dai carabinieri

PESARO – Entra nel deposito di camper ma la sua fuga dura poco. Poi l’arresto. Il fatto è avvenuto dopo la mezzanotte di martedì. Un uomo di 38 anni residente a Urbino è arrivato davanti a un negozio di riparazione e allestimento camper di Montelabbate. Qui, a bordo della sua bicicletta, l’uomo ha scassinato il portone di ingresso con un cacciavite. Ma una volta all’interno del deposito è scattato l’allarme che ha messo in allerta le guardie giurate della vigilanza privata.

Il 38enne sentendosi scoperto ha preso una bici dall’interno del capannone e ha tentato la fuga. Poco dopo è stato raggiunto dai metronotte e dai carabinieri di Borgo Santa Maria. Per lui è scattato l’arresto per furto con scasso. Non ha rubato nulla dai camper, ma l’aver preso la bici per la fuga gli è costato caro.

Portato davanti al giudice per la direttissima, l’avvocato Stefano Vichi ha chiesto i termini a difesa. L’uomo ha svariati precedenti per reati simili, è stato rimesso in libertà ma con obbligo di dimora a Urbino. Non potrà allontanarsi dalla città ducale. A settembre il processo.

© riproduzione riservata