Pesaro

Pesaro, è morta Anna Renzoni, tra le prime a contribuire allo sviluppo del partito di Berlusconi

Aveva 82 anni, già consigliere comunale. «Un punto di riferimento politico per la nostra comunità»

Anna Bezziccheri Renzoni e Berlusconi

PESARO – Si è spenta Anna Maria Bezziccheri Renzoni, già consigliera comunale di Forza Italia protagonista della vita politica pesarese. Aveva 82 anni, lascia i figli Stefania e Giacomo.

Imprenditrice, laureata in lingue e letterature straniere, ha contribuito, fino dal 1994 allo sviluppo del Movimento Politico di Forza Italia. È stata membro del Coordinamento Nazionale di “Azzurro Donna”, la sezione femminile di Forza Italia che si occupa di pari opportunità e dei problemi che riguardano le donne. È stata dirigente regionale delle Marche di “Azzurro Donna”.
«Dai primissimi inizi dell’esperienza politica di Berlusconi è stata fra i più appassionati ed energici ad impegnarsi con determinazione delle fila di Forza Italia. Tante battaglie e tante sfide portate avanti con forza e con il sorriso, che non è mai mancato nei momenti più complessi così come non è mancato negli ultimi giorni in cui una brutta malattia ce l’ha portata via – sottolinea la comunità politica di Forza Italia Pesaro ed il coordinamento provinciale – Tante chiamate e messaggi ci stanno arrivando in queste ore da tanti dirigenti e militanti di tutto il centrodestra che si uniscono al nostro cordoglio, così come di tantissimi cittadini che in Anna hanno avuto un punto di riferimento in questi tanti anni di appassionato impegno per la città».

L’assessore forzista Elisabetta Foschi la ricorda così: «Avevi sempre detto che avresti seguito Silvio fino alla fine ma mai avrei pensato che lo avresti fatto nel senso più letterale. Come lui eri una combattente vera, inguaribile ottimista, mai arrendevole, sempre tenace e sorridente. Te ne vai a pochi giorni da lui. E per noi è un’altra enorme perdita e un altro grande dolore. Ma il tuo ricordo sarà sempre forte cara Anna. Ti voglio bene».

Questo il ricordo di Michele Redaelli, consigliere Fi: «Cara Anna, in questo momento di grande dolore per la tua salita al Cielo, ricordo i tuoi incessanti richiami: sorridi! Noi siamo felici di portare avanti la nostra passione ed il nostro impegno. Grazie Anna. Ti ringrazio per tutti questi anni di lavoro fianco a fianco. Di battaglie, di impegno, di sfide. Di amicizia, vera, senza sconti, piena di energia, di forza e di vita».