Pesaro

Movida degli eccessi a Pesaro: multati tre ragazzi ubriachi sul lungomare Nazario Sauro

La Polizia è intervenuta a seguito di alcune chiamate per schiamazzi e rumori. Due 19enni e un 20enne sanzionati per urbaichezza molesta

PESARO – Colpita ancora una volta la zona del lungomare Nazario Sauro. Sono tre i ragazzi multati per ubriachezza molesta.

Il fatto è accaduto nella notte tra sabato e domenica, 18 e 19 luglio, sul lungomare che in questa è stato teatro di risse, atti di vandalismo e locali a rischio chiusura.

L’altra sera sono state diverse le chiamate arrivate in questura per schiamazzi e urla di ragazzi. I poliziotti sono arrivati sul posto con una volante e hanno trovato tre giovani, due di 19 anni e uno di 20 tutti in evidente stato di alterazione da alcol.

Così sono stati multati per ubriachezza molesta, visto che stavano infastidendo residenti e turisti negli hotel. La multa è di 100 euro: non è più un reato penale ma una sanzione amministrativa. I giovani sono stati quindi dispersi ed è tornata la quiete in zona.

Il lungomare Nazario Sauro è un luogo caldo. Per quattro weekend consecutivi le forze dell’ordine sono intervenute a seguito di chiamate per risse tra minorenni. Bande che si sono sfidate dandosi appuntamento in quel punto. C’è stato il caso di un giovane a cui è stato spaccato un dente dopo un’aggressione e ancora un 32enne ubriaco arrestato dopo aver provocato e picchiato dei ragazzi. Una zona sotto la lente di ingrandimento tanto che il Prefetto ha chiesto un rafforzamento delle misure di sicurezza e anche il Comune è pronta a fare la sua parte.