Pesaro

Ospedale nuovo di Pesaro, Ricci: «Bene Muraglia, ora accelerare le procedure per recuperare il ritardo»

Il sindaco soddisfatto della scelta della sede: «Avanti tutta sul progetto e iter realizzativo. Siamo in forte ritardo. Rafforzare Marche Nord»

Il sindaco Ricci durante la conferenza stampa

PESARO – Aveva messo veti e condizioni, il sindaco di Pesaro Matteo Ricci, soddisfatto della scelta di Muraglia per la realizzazione del nuovo ospedale unico.

«Adesso che il sito del Nuovo Ospedale è riconosciuto da tutti, su criteri tecnici oggettivi, avanti sul progetto e sull’iter realizzativo. Abbiamo tanto ritardo da recuperare». Così il sindaco Matteo Ricci, dopo l’annuncio che il Gruppo di Lavoro Tecnico, costituito da Regione Marche e Comune di Pesaro, ha individuano nel sito di Muraglia, la migliore soluzione possibile per la localizzazione del nuovo plesso ospedaliero.

«Ringrazio il gruppo tecnico per la competenza e la velocità nel lavoro svolto – continua il sindaco -. Il Comune di Pesaro rimane a disposizione della Regione per accelerare le procedure e passare finalmente ai fatti. Ora potremo entrare maggiormente nel merito del contenuto del Nuovo Ospedale, a iniziare dall’esigenza di rafforzamento dell’Azienda Marche Nord e del rapporto con la sanità del territorio».