Pesaro

Ospedale di Sassocorvaro, il comitato chiede garanzie alla Regione su apertura primo intervento

La consigliera M5S Marta Ruggeri in visita al Lanciarini: «Sono state fatte promesse in campagna elettorale, ora c'è silenzio. Mi impegnerò per il territorio»

L'ingresso dell'ospedale Lanciarini di Sassocorvaro

SASSOCORVARO – La consigliera regionale del M5S Marta Ruggeri ha incontrato diversi esponenti del comitato pro Lanciarini proprio davanti all’ospedale di comunità di Sassocorvaro. Alla fine dell’incontro la consigliera spiega che sottoporrà all’attenzione della giunta regionale le segnalazioni arrivate.

«I punti salienti su cui mi è stato chiesto di far luce -spiegala Ruggeri -, dopo una campagna elettorale densa di promesse proprio da parte di chi ora governa la regione, sono sostanzialmente tre. Il primo è se e quando verrà riaperto il punto di primo intervento, visto che lo slogan “riapriremo gli ospedali chiusi” risuona ancora nelle orecchie dei cittadini di Sassocorvaro. Il secondo è sapere quale procedura la giunta intenda adottare per la ripublicizzazione della struttura che ora è gestita dal privato.

Il terzo riguarda le sorti della seconda palazzina ora chiusa perché ritenuta inagibile al punto di averne previsto l’abbattimento».

La consigliera regionale Marta Ruggeri

Ruggeri conclude: «Le aspettative che i cittadini nutrono nei confronti della nuova giunta sono alte, ma il silenzio o le notizie contraddittorie che arrivano li hanno spinti a richiedere chiarimenti doverosi. La sanità di prossimità, dopo averla promessa, è il momento di cominciare a realizzarla. Soprattutto dopo che l’emergenza per il Covid ha dimostrato quanto l’organizzazione sanitaria promossa dal Pd fosse fragile e carente».