Pesaro

Non basta un Palamegabox gremito, l’Italservice perde anche gara2. In finale va il Meta Catania

La prima luce verde per il primo pass Finale è dei siciliani. Sconfitti i rossiniani al termine di una grande partita davanti a 2mila tifosi biancorossi

PESARO – Sconfitta amara per l’Italservice Pesaro, decisivo per il Meta Catania il gol trovato a 55″ dalla sirena. Ieri sera 30 maggio i biancorossi di mister Fausto Scarpitti sono stati sconfitti dalla Meta Catania 5 a 4, al termine di una gara2 sfavillante. Il tutto, davanti a un PalaMegabox colmo di quasi 2 mila tifosi.

IL MATCH – Dopo appena 2 minuti, la prima occasione capita, anzi viene creata da Barichello che si alza la palla da solo al limite dell’area, si coordina, e rovescia in rete un gol fantascientifico. Sull’onda dell’entusiasmo, l’Italservice sfiora il raddoppio in più occasioni, bravo Tornatore a rispondere presente. Poi il pareggio e il vantaggio Catania firmato Anderson – Silvestri, poi il colpo di risposta al 13′ di Caruso che è bravo a finalizzare il 2 a 2 dopo una bella azione corale dei biancorossi. Tornatore neutralizza due tiri liberi di Barichello e Schiochet, mentre Carmelo Musumeci a 48 secondi dal riposo infila il 2 a 3.

Nella ripresa, l’Italservice insegue il pareggio a lungo e lo trova in power play ancora con Barichello a 2 minuti e mezzo dal termine. Con l’alone dei supplementari incombenti, ci pensa Pulvirenti a inventarsi il gol decisivo che a 55 secondi dalla sirena riporta avanti Catania. Power-play del Pesaro, Silvestri intercetta un pallone, 3-5. Il gol di Juan Fran ad un secondo dalla fine cambia poco. Al triplice fischio il Catania vince 5-4, strappa anche gara2 e si qualifica in finale playoff Scudetto di questa Serie A New Energy.

ITALSERVICE PESARO-META CATANIA 4-5 (2-3 p.t.)
ITALSERVICE PESARO: Putano, Toninandel, Juan Fran, Schiochet, Barichello, Vavà, Pires, Belloni, Andrè, Caruso, D’Ambrosio, Luberto. All. Scarpitti

META CATANIA: Tornatore, Silvestri, Pulvirenti, Turmena, C. Musumeci, Podda, Salamone, G. Musumeci, Bocao, Anderson, Weber, Timm. All. Juanra Calvo

MARCATORI: p.t. 2’16” Barichello (I), 6’45” Anderson (M), 7’54” Silvestri (M), 13’32” Caruso (I), 19’12” C. Musumeci (M), s.t. 17’27” Barichello (I), 19’05” Pulvirenti (M), 19’28” Silvestri (M), 19’59” Juan Fran (I)

AMMONITI: Silvestri (M), Toninandel (I), Vavà (I), Salamone (M), Turmena (M), Barichello (I), C. Musumeci (M)

ARBITRI: Fabrizio Andolfo (Ercolano), Davide Plutino (Reggio Emilia), Andrea Cini (Perugia) CRONO: Nicola Lacrimini (Città di Castello)

NOTE: al 14’06” del p.t. Tornatore (M) para un tiro libero a Barichello (I), al 16’21” del p.t. Tornatore (M) para un tiro libero a Schiochet (I)

© riproduzione riservata