PERGOLA – I Carabinieri della Stazione di Pergola, nell’ambito di appositi servizi coordinati di controllo del territorio disposti dalla Compagnia di Fano per contrastare la diffusione degli stupefacenti, in particolare durante questo periodo estivo caratterizzato dal forte aumento dei turisti, hanno denunciato in stato di libertà un soggetto per coltivazione di sostanza stupefacente.
L’operazione, che ha coinvolto vari Comuni dell’urbinate, è stata eseguita congiuntamente dalle Stazioni Carabinieri di Pergola e Cagli, nell’abitato di Frontone, laddove i militari, nel corso di una perquisizione domiciliare, hanno sorpreso un giovane 30enne in possesso di ben 55 piante di cannabis, in perfetto stato di maturazione.
E’ stato inoltre rinvenuto nell’abitazione anche tutto l’occorrente (fertilizzanti e stimolanti) per far crescere nel migliore dei modi le piante, nonché altro materiale per l’irrigazione e il confezionamento della sostanza stupefacente.
L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Urbino e dovrà rispondere del reato di coltivazione di sostanze stupefacenti. Nel corso dei servizi eseguiti, i Carabinieri hanno inoltre segnalato alla Prefettura tre giovanissimi trovati in possesso di dosi di hashish per uso personale.
Pergola, in casa una maxi serra con 55 piante di cannabis: denunciato 30enne
Il giovane dovrà rispondere del reato di coltivazione di sostanze stupefacenti