Pesaro

Pesaro, 11 milioni per 37 appartamenti di edilizia sociale

Ricci e Pozzi: «In campo gli interventi per rispondere concretamente all’emergenza abitativa e restituire spazi ai Quartieri»

PESARO – Alloggi sociali, cantieri per 11 milioni per rispondere al disagio abitativo.

Il tour per i cantieri pesaresi del sindaco Matteo Ricci e dell’assessore al Fare Riccardo Pozzi ha fatto tappa in strada Ghetto di Roncaglia, dove sono in corso gli interventi di riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica. «Un valore complessivo di 1,7milioni di euro, per 6 unità – hanno spiegato sindaco e assessore – un’azione in linea con la strategia dell’Amministrazione per una rigenerazione urbana armonica che punta alla sostenibilità ambientale e sociale». Fondi PNRR e PNC che oltre a Roncaglia, prevedono interventi anche a Borgo Santa Maria (4.9milioni, per 16 unità immobiliari di via Monte Bianco), Santa Marina Bassa (2,1 milioni, 4 appartamenti), Fiorenzuola di Focara (1,2 milioni per 8 alloggi). Poi Municipio di Monteciccardo, tre alloggi in via Marconi 10, che beneficeranno dei lavori di efficientamento energetico e miglioramento sismico per 581.518,80 di euro.  

Lavori che comprendono opere di efficientamento energetico e miglioramento sismico, riqualificazione ambientale e funzionale delle aree verdi. «Un totale di circa 11milioni, per rispondere concretamente all’emergenza abitativa e restituire spazi ai Quartieri», hanno concluso.