Pesaro

Pesaro, 19enne minaccia coetaneo col taglierino: denunciato

La lite in via Grazioli per un debito di 50 euro: «Se non me li ridai ti taglio». I carabinieri hanno denunciato il giovane per minacce e porto abusivo di oggetti atti a offendere

La compagnia dei carabinieri di Pesaro

PESARO – Un debito di 50 euro, poi la minaccia col taglierino. La lite fra due 19enni finisce con una denuncia.

Il fatto è accaduto martedì sera, 22 dicembre, e i carabinieri di Pesaro, dopo una attenta ricostruzione, hanno denunciato un ragazzo di 19 anni residente a Pesaro originario della Sicilia.

Alcuni residenti di via Grazioli, nella zona del parco Trulla, hanno segnalato uno scontro acceso tra dei ragazzi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri ma molti di loro si erano già allontanati. Si è parlato di rissa sfiorata e i militari sono risaliti al gruppo dei protagonisti.
Domanda dopo domanda si è arrivati alla ricostruzione dei fatti.
In pratica un 19enne di origini siciliane doveva avere dei soldi da un coetaneo, di origini peruviane, ma residente da tempo a Pesaro.

Visto il debito è iniziato un diverbio. Qualche parola di troppo finchè il 19enne ha tirato fuori un taglierino e ha iniziato a minacciare l’altro ragazzo. «Se non mi ridai i soldi ti taglio la gola». Gli altri giovani presenti sono intervenuti per allontanare i due ed evitare il peggio. Qui è iniziato un principio di rissa finito subito.

I carabinieri hanno rintracciato il 19enne e lo hanno denunciato per minacce nei confronti del coetaneo e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.