PESARO – Disavventura a lieto fine per una 93enne pesarese rimasta sospesa nel vuoto dopo che la mano le si era incastrata nel meccanismo della tenda elettrica da esterni. È successo intorno alle 12 del 26 luglio in via Kennedy.
L’anziana, che si trovava al terzo piano della palazzina dove risiede, è stata tratta in salvo dal provvidenziale intervento di alcuni manovali che stavano lavorando nel piano sottostante. Nonostante lo stupore per la scena surreale a cui stavano assistendo non hanno perso tempo e subito hanno soccorso la donna evitando di fatto il peggio: i muratori hanno raggiunto la donna arrampicandosi sul terrazzo mettendola così in sicurezza e evitando che potesse cadere nel vuoto.
Dato l’allarme, sul posto si sono precipitati gli uomini della polizia, del 118 e dei Vigili del Fuoco: una task force che ha permesso di liberare l’arto della donna ed evitare conseguenze ben più gravi. La donna è stata poi trasportata al pronto soccorso del San Salvatore. Nonostante il grande spavento e alcune abrasioni non aveva ferite degne di nota.
Pesaro, 93enne con la mano incastrata nella tenda rimane sospesa nel vuoto
Ad evitare il peggio il provvidenziale intervento di alcuni manovali che stavano lavorando nei piani inferiori e hanno vista l'anziana in gravissima difficoltà