GABICCE – Un colpo in aperta campagna. Manfredi Sinistrario, 72 anni, icona pesarese nella rivendita di auto auto di lusso prima con una concessionaria Jaguar e poi con il marchio Bmw, si è tolto la vita sparandosi un colpo con la pistola di cui era legittimo proprietario. Sposato, aveva un figlio.
Lunedì pomeriggio 8 luglio si è messo alla guida del suo trattorino nel terreno che costeggiava la sua villa nella zona del Boncio, tra Pesaro e Gabicce. Però aveva portato con sé la pistola di cui era legittimo proprietario e l’ha usata togliendosi la vita. Sono stati la moglie e il figlio non vedendolo rientrare in casa a lanciare l’allarme. Poco dopo la tragica scoperta. Manfredi Sinistrario, per gli amici Dedi, fratello di Giorgio, con lui aveva condiviso importanti attività commerciali. I carabinieri di Gabicce si occupano delle indagini, ma non hanno rinvenuto nessun biglietto, nessun messaggio che possa rivelare le ragioni del tragico gesto.
Manfredi Sinistrario da qualche tempo soffriva di una importante depressione per la quale era seguito e curato. Cosa possa aver scatenato la sua volontà di porre fine alla sofferenza non è ancora chiaro.