Pesaro

Pesaro, addio a Mario Maoloni, già direttore in Comune. Il cordoglio del sindaco Biancani

Sindacalista, impiegato e direttore di banca, quindi dirigente e direttore generale nel Comune di Pesaro, socio della Società pesarese di studi storici, Maoloni si è spento all'età di 80 anni

La sede del Comune di Pesaro

PESARO – Pesaro dà l’addio a Mario Maoloni. Sindacalista, impiegato e direttore di banca, quindi dirigente e direttore generale nel Comune di Pesaro, socio della Società pesarese di studi storici, Maoloni si è spento all’età di 80 anni.

«Con grande dolore apprendiamo la notizia della scomparsa di Mario Maoloni. Figura stimata, che per anni ha messo la sua professionalità e le sue grandi competenze a servizio dell’Amministrazione e di tutta la città». È il cordoglio del sindaco Andrea Biancani per una figura che «ha svolto con umanità, passione, determinazione e responsabilità i ruoli che gli sono stati affidati, contribuendo attivamente a rinnovare l’impianto organizzativo dell’ente ispirato ai principi della responsabilità e dell’efficienza. Di lui ha colpito il forte attaccamento all’Amministrazione, le sue capacità di dialogo con la struttura e la disponibilità verso gli amministratori».

Biancani Continua: «Un uomo che ha ricoperto le più alte cariche, senza mai dimenticare di dare importanza e fiducia alla sua squadra, come lui stesso disse, nel salutare l’amministrazione al termine della sua attività lavorativa. Una guida che ci mancherà.  L’Amministrazione e la città si stringono attorno alla famiglia», ha concluso il sindaco.



© riproduzione riservata