tipicità in blu
tipicità in blu
Confindustria Pesaro Urbino
Pesaro
Baldi Brevetti Jesi
Pieralisi Jesi Jaecoo
Pieralisi Jesi Jaecoo
Apice Arredamenti Fano

Pesaro, altre 236 telecamere in rete per la sicurezza

Siglato l'accordo tra prefettura e poste per inserire i sistemi dei 48 uffici nella rete. Obiettivo combattere i reati

Apice Arredamenti Fano

PESARO – Progetto Sophia, si aggiungono altre 236 telecamere per la sicurezza.

Confindustria Pesaro Urbino
Baldi Brevetti Jesi

È stato sottoscritto nella Prefettura di Pesaro Urbino l’Atto integrativo del Patto per l’attuazione della Sicurezza urbana- Progetto Sophia”, alla presenza del prefetto Emanuela Saveria Greco e del responsabile Tutela Aziendale Centro Nord Poste Italiane Lorenzo Mori.
Tale accordo si inserisce nell’ampio Progetto Sophia che, come noto, vede protagonisti, con la Prefettura, il Capoluogo, i Comuni della provincia, le Forze di Polizia, il Comando Generale di Polizia Locale e, da oggi, anche Poste Italiane nel comune obiettivo di prevenire e contrastare la criminalità diffusa e predatoria e rafforzare la sicurezza urbana. L’accordo consente la puntuale ricognizione e geolocalizzazione delle telecamere sul territorio e la gestione integrata dei dati, strumenti fondamentali per l’attività investigativa e di prevenzione. Erano già state mappate 144 telecamere.

«Il Progetto Sophia diventa sempre più ampio attraverso il coinvolgimento di Poste Italiane che farà confluire nella piattaforma, i suoi 236 sistemi di videosorveglianza installati nelle 48 sedi della provincia, rafforzando la sicurezza integrata del territorio» – ha dichiarato il prefetto Emanuela Saveria Greco.
«La sicurezza è da sempre un valore fondamentale per Poste Italiane che trova nella collaborazione con le Istituzione e con le Forze dell’Ordine un naturale punto di arrivo. Poste Italiane, pertanto, aderisce con entusiasmo al Progetto Sophia, promosso dalla Prefettura di Pesaro e Urbino, con l’orgoglio e la consapevolezza di dare il proprio contributo alla sicurezza e al benessere della Comunità» ha concluso Lorenzo Mori di Poste Italiane.

© riproduzione riservata