PESARO – Amerigo Varotti, direttore Confcommercio Marche Nord è stato insignito dell’onorificenza di commendatore al Merito della Repubblica Italiana.
La notizia è stata comunicata dal Presidente nazionale di Confcommercio Carlo Sangalli che «su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri Meloni, il Presidente della Repubblica Mattarella ha firmato il decreto di conferimento dell’onorificenza di Commendatore dell’ordine al Merito della Repubblica Italiana».
Felice ed orgoglioso il Direttore Varotti che ricorda: «Venni nominato Cavaliere con Berlusconi e Napolitano; Ufficiale con Enrico Letta e Napolitano, ora Commendatore con Meloni e Mattarella. Ringrazio per l’alto onore».
Soddisfazione anche dall’Apa Hotel con il presidente Paolo Costantini: «Siamo felici ed orgogliosi per il conferimento al direttore generale di Confcommercio Marche Nord Amerigo Varotti dell’onorificenza di Commendatore al Merito della Repubblica. Un titolo meritato per tutto quello che il direttore Varotti ha fatto per il nostro territorio, per promuoverlo, valorizzarlo e per farlo conoscere in giro per il mondo. E’ sempre stato vicino alle attività economiche ed alberghiere della nostra provincia senza però mai dimenticare l’interesse generale di tutta la comunità della provincia di Pesaro Urbino di cui è un profondo conoscitore ed amante».