PESARO – Si chiama App Buca e con una semplice foto si può segnalare un problema in città. Come funziona? Dopo la segnalazione geolocalizzata, la Mobility Pro, che gestisce il servizio manutentivo stradale, invierà i suoi operai sul posto per riparare il danno.
«Un servizio rapido, moderno e risolutivo», che dal 2020 è a disposizione dei cittadini per inviare segnalazioni sui lavori di manutenzione da effettuare. È quello che ogni giorno effettua la Mobility Pro e che l’assessore con delega alle Manutenzioni Mila Della Dora ha testato con mano: «Ho trascorso la mattinata insieme agli operatori. Il loro lavoro è prezioso e puntuale, un servizio utile e che invito i pesaresi ad utilizzare. Ogni giorno arrivano tantissime richieste – spiega – l’appello che rivolgo loro è quello di utilizzare questo canale, il più diretto e immediato, che connette i cittadini all’Amministrazione, per risolvere i problemi».
Quali richieste inviare: «buche, segnaletiche orizzontali e verticali scolorite o divelte, caditoie intasate, ripristini a seguito di interventi realizzati da parte degli enti non eseguiti a regola d’arte (che verranno indirizzati a chi di dovere)», spiega Della Dora.
Come inviare le segnalazioni di problemi riguardo la manutenzione delle strade cittadine, in particolare per trasmettere foto o la posizione della criticità. Oltre a scaricare sul vostro smartphone l’App Buca, facile e intuitiva:
Numero WhatsApp per 0721/1714044
Numero verde: 800508789
Mail: info@mobilitypro.it