Pesaro

Pesaro, attivata l’antenna di via Forlanini: cittadini in protesta chiedono intervento delle autorità

La preoccupazione è che la situazione possa protrarsi ben oltre i 120 giorni previsti per l’attivazione del ripetitore

L'antenna in via Forlanini

PESARO – L’antenna di via Forlanini è stata attivata. Cittadini in protesta: venerdì 4 agosto alle ore 10.30 dinanzi alla sede Telecom lato via Forlanini di Pesaro i residenti di via Forlanini, via Ferraris e via Beccaria si riuniranno convocando una conferenza stampa contro l’installazione del ripetitore telefonico da parte della Società Inwit in una zona residenziale a pochi passi dall’Asilo Poi di via Ferraris, attivato in data 1 agosto nonostante la raccolta firme, le ripetute proteste e gli appelli all’amministrazione comunale. Il Comune aveva già chiesto al privato di spostarla mentre la Lega aveva criticato l’operazione rispetto alle autorizzazioni concesse.

L’antenna di via Forlanini

«Il rischio per la salute provocato dalle onde elettromagnetiche, l’inquinamento acustico- per la quale si richiederà apposita perizia al Suap e all’Arpam- provocato dall’accensione dell’antenna e la preoccupazione che la situazione possa protrarsi ben oltre i 120 giorni postulati per l’attivazione del ripetitore, che si ricorda, è stato installato senza dare la benché minima comunicazione ai residenti, ha spinto gli abitanti delle vie limitrofe alla sede della Telecom a riunirsi in un comitato per ribadire il proprio NO all’antenna  e comunicare le prossime iniziative di protesta».

Nel corso della conferenza di protesta parleranno l’avvocato Marianna Galtieri, l’ingegnere Francesco Mattioli e Mauro Pellizzari, residente

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare