Pesaro

Pesaro, le auto superano i limiti di velocità a Villa Fastiggi. Di Dario: «Serve il tutor»

Il consigliere ha presentato un ordine del giorno. «Il traffico della Montelabbatese passa per il quartiere. Serve un rimedio»

PESARO – Villa Fastiggi, si pensa al tutor. Presentato l’ordine del giorno per il “Mancato rispetto limiti di velocità a Villa Fastiggi” a firma del consigliere Pd Luca Pagnoni Di Dario.

Nel documento si legge: «Abbiamo preso atto della pericolosità del tratto stradale e dell’alta velocità con la quale numerosi veicoli attraversano il centro del paese. Numerosi cittadini di Villa Fastiggi lamentano continue violazioni del codice della strada per eccesso di velocità sia sulle strade con limite a 50 km/h sia nella zona 30 e constatiamo un aumento di incidenti nel quartiere, per fortuna, fino a oggi senza vittime. Via Fastiggi, via Costa Fagnano e strada Madonna del Monte continuano ad essere usate come percorsi di attraversamento in alternativa all’interquartieri e alla statale Montelabbatese, utilizzate da chi si reca da e per la zona industriale di Chiusa di Ginestreto».

Di Dario avanza quindi la proposta. «Sottolineando che l’efficacia del tutor lungo la Montelabbatese spinge proprio gli automobilisti più indisciplinati a percorrere vie alternative, si chiede di predisporre un sistema tutor o similare per dissuadere tali comportamenti contro il codice della strada che mettono a repentaglio l’incolumità dei cittadini».

© riproduzione riservata