PESARO – Ubriaca in casa di un 80enne, finisce in arresto.
Il fatto è avvenuto venerdì pomeriggio quando una 48enne moldava ha dato in escandescenze. Era ospite di un 80enne nel quartiere di Vismara, in attesa di trovare una sistemazione come badante. Quando l’anziano è rientrato a casa dopo la spesa l’ha trovata completamente ubriaca. La donna ha iniziato a inveire così l’80enne ha dato l’allarme ai parenti. Una volta giunti sul posto, le hanno chiesto di andarsene e di prendere le sue cose. Ma lei ha reagito in malo modo spintonando i presenti e accanendosi contro le suppellettili di casa.
Sono state chiamate le forze dell’ordine per riportare la calma, ma alla vista delle divise, la donna ha dato in escandescenze scagliandosi contro tutto e tutti.
Gli agenti hanno dovuto arrestarla con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, danneggiamenti e violenza privata.
Smaltita la sbornia, la donna si è presentata in tribunale per l’udienza di convalida. Mortificata e con senso di vergogna, ha chiesto scusa a tutti per quanto successo. Il giudice ha convalidato l’arresto e la donna è stata rimessa in libertà. La donna ha un precedente simile perché pare che non sia nuova alle alzate di gomito.