PESARO- I tre successi consecutivi hanno riacceso grande entusiasmo nell’ambiente del basket pesarese. Dopo Cremona e Varese infatti la formazione di coach Banchi si è imposta a Treviso mostrando una grande coesione di squadra soprattutto se si considera che in casa VL era assente il leader e capitano Carlos Delfino ancora ai box dopo il problema subito all’occhio contro Varese.
Anche il direttore sportivo della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Stefano Cioppi ha espresso il suo pensiero in merito a questo momento che sta vivendo la squadra. «Siamo molto più determinati e questo lo si vede ad occhio nudo – ha detto Cioppi – anche il nuovo arrivato Doron Lamb si è subito incastrato bene nei meccanismi di squadra e questo è merito dell’allenatore Luca Banchi».
Classifica però ancora molto corta. «Dobbiamo continuare a pensare alla lotta salvezza perché sarà una battaglia sempre di più da qua in avanti, ha ribadito il ds biancorosso, domenica giocheremo contro Reggio Emilia e ci attende una squadra ben allenata da coach Caja e che ha 2 punti in più di noi. Vincere significherebbe davvero molto».