PESARO- Il ritorno in panchina di coach Jasmin Repesa dopo le settimane di Covid non è riuscito a riportare in casa Carpegna Prosciutto la vittoria. Per la VL, dopo le Final Eight di Coppa Italia, è il terzo ko consecutivo in campionato dopo le sconfitte di Cremona e Varese.
Dopo un primo tempo in cui la squadra pesarese ha fatto tanta fatica nel trovare il fondo della retina, con i primi venti minuti che si sono conclusi con la Virtus avanti per 37 a 28, nella ripresa la VL ha trovato la giusta reazione ricucendo pure a mettere il muso davanti a 6 minuti dal termine.
Nel finale di gara la forza delle V Nere e la maggior esperienza in giocatori come Teodosic, fino a quel momento opaco, han fatto sì che la formazione bolognese sia riuscita a giocare meglio i possessi decisivi.
Nel 70-75 finale per la formazione di Djordjevic in casa Virtus una discreta prova di squadra anche se a Pesaro non si è vista la miglior Bologna. Sono solo due i giocatori in doppia cifra, con Gamble e Belinelli a quota 11 punti.
In casa Carpegna Prosciutto il miglior realizzatore è stato Marko Filipovity autore di una grande partita con 25 punti e un buon 4/9 da tre punti. Buone prove anche per Cain e Tambone, autori rispettivamente di 16 e 13 punti. Sottotono Justin Robinson (5 punti) e capitan Delfino che chiude senza canestri realizzati.