Pesaro

Pesaro, arriva la bicicletta sull’acqua per godersi le meraviglie del San Bartolo

In città ci sarà un punto per il noleggio e acquisto del mezzo innovativo distribuito in Italia da Aquaride. Il sindaco Ricci: «Saremo la prima città italiana»

L'E-bike sull'acqua

PESARO – Pesaro città della bicicletta, anche in acqua. Ecco Aquaride, la e-bike con pedalata assistita per muoversi nell’acqua. Dotata di motore elettrico e foil in fibra di carbonio, assemblata utilizzando materiali di qualità, Manta5 XE-1 è la prima eBike acquatica progettata per riprodurre fedelmente la performance ciclistica in acqua.

Manta 5 nasce nel 2011 da un’idea del fondatore Guy Howard Willis, appassionato di bicicletta e sport acquatici. Dopo 7 anni di studi e prototipi, circondato da un team di ingegneri e designer, Manta 5 realizza la prima e-bike acquatica al mondo. E per l’estate 2021 sarà noleggiabile a Pesaro.

L’e bike acquatica

«Quest’anno, a Pesaro, si pedala anche in acqua. Vi avevamo detto che ci sarebbero state delle belle novità, ed eccole qui – annunciano il sindaco di Pesaro Matteo Ricci e il vicesindaco Daniele Vimini -. Pesaro sarà la prima città italiana nella quale si potrà pedalare anche in acqua, grazie alla prima e-bike acquatica del mondo. Un prodotto innovativo, ecologico e che permetterà di scoprire, pedalando, le bellezze del Parco San Bartolo dal mare».