Pesaro

Pesaro, bilancio consolidato. La maggioranza: «I nuovi immobili valgono 7 milioni»

Per il centrosinistra «i bandi Pnrr hanno permesso di accrescere il patrimonio della città». Al voto il 26 settembre

PESARO – Illustrato in Commissione dall’assessore Riccardo Pozzi il bilancio consolidato 2023 che andrà al voto consiliare il prossimo 26 Settembre.

Per la maggioranza consiliare «Uno strumento che rappresenta la situazione finanziaria-patrimoniale e il risultato
economico della complessiva attività svolta dal Comune di Pesaro, attraverso le proprie articolazioni organizzative, i suoi enti, le società controllate e partecipate e serve per valutare l’ente nella sua globalità. In sintesi è la somma di tutti i documenti economici delle società partecipate , i cui bilanci sono già stati sottoposti ad approvazione. La fotografia più rilevante consiste nell’aumento della patrimonializzazione immobiliare dell’ente ed il buono stato di salute contabile-finanziario delle società partecipate in linea con i resoconti dei precedenti esercizi».

Per i partiti di governo cittadino ci sono anche «Risultati ottimali anche in considerazione delle superate crisi energetica e pandemica, che avevano fortemente inciso sull’esercizio finanziario 2022 e che ci vedono oggi raggiungere lo straordinario risultato patrimoniale immobiliare con un incremento che supera i 7 milioni di euro.
Un patrimonio che nel corso degli anni, il Comune di Pesaro e la sua virtuosa amministrazione ha continuato a costruire con un valore in crescita grazie ai forti finanziamenti del PNRR che ci hanno visti vincitori di importanti bandi che resteranno in patrimonio della nostra città, senza andare ad utilizzare i fondi a bilancio per gli investimenti che potranno essere così utilizzati per altri interventi urgenti al servizio della comunità. La solidità patrimoniale è ricchezza della Città, soprattutto in un anno come il corrente, in cui Pesaro è Capitale Italiana della Cultura».

© riproduzione riservata