Pesaro

Pesaro, boom di iscrizioni nel primo giorno dell’Unilibera: oltre 900 hanno sete di cultura

C'è chi si è presentato in sede e chi lo ha fatto on line. I corsi piacciono e la città ha risposto presente

L'assessore Murgia e il presidente Sebastiani

PESARO – Boom di iscrizioni nel primo giorno all’Università dell’Età Libera. C’è voglia di cultura e di imparare materie nuove. Sono stati oltre 900 i pesaresi che si sono messi in fila per prenotare il loro corso.

Oltre a chi si è presentato di persona altri 718 lo hanno fatto online. Ecco allora che il primo giorno sono state 918 le richieste.

Soddisfatto il presidente di Unilibera, Maurizio Sebastiani. «Una cifra che ci spinge a fare sempre più e meglio – commenta – segno comunque che le nostre proposte piacciono e che l’offerta viene apprezzata».

Un programma vario quello del 34° Anno Accademico dell’ Unilibera – che si inaugurerà ufficialmente l’11 ottobre con la Lectio magistralis di Luciano Canfora – offre ben 19 nuovi corsi all’insegna di un programma da “Capitale della Cultura” che risponde alle più svariate esigenze di apprendimento, conoscenza e socializzazione per i pesaresi avidi di sapere. Iscrizioni online (www.uniliberapesaro.it) o alla segreteria al Campus di via Nanterre (9,30-12,30 e 16,00-19,00), ma forse è anche superfluo sottolinearlo.

© riproduzione riservata