PESARO – Un nuovo Cavaliere della Repubblica per le Marche. È il segretario della Cna regionale Moreno Bordoni. L’ambita onorificenza è stata conferita a Bordoni dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella “in considerazione dei meriti acquisiti nel corso della sua carriera”. Una carriera, quella di Bordoni, che lo ha portato ai vertici della Cna marchigiana nel 2022, dopo essere stato responsabile sindacale prima e segretario territoriale poi, della Cna di Pesaro e Urbino.
Laureato in scienze politiche, Moreno Bordoni, ha seguito, per conto della Cna, diversi progetti europei per le imprese. Dal 2019 è presidente di Tecne, l’Azienda speciale per il mobile e la meccanica della Camera di Commercio delle Marche. «Abbiamo appreso con grande soddisfazione – ha dichiarato il presidente di Cna Marche Paolo Silenzi – la notizia del conferimento del titolo di Cavaliere al nostro segretario regionale Moreno Bordoni. Si tratta del giusto tributo ad una carriera dedicata a promuovere l’artigianato, le imprese e il sistema produttivo marchigiano, sempre con grande attenzione ai valori della solidarietà, della coesione sociale e dello sviluppo del territorio regionale».
È stata la prefetta di Pesaro Emanuela Saveria Greco a dare notizia a Bordoni del decreto presidenziale con la nomina di Cavaliere dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”. La consegna del diploma avverrà in occasione di una apposita cerimonia istituzionale.