PESARO – Fanno provviste al Rossini Center ed escono con le borse schermate. Due arresti.
Giovedì nel tardo pomeriggio due ragazzi di 25 anni di origini marocchine sono entrati allo Spazio Conad al Rossini Center.
Uno dei due risiede con la famiglia a Trasanni mentre l’altro, connazionale è senza fissa dimora.
L’altro giorno i due sono andati prima al Douglas dove hanno arraffato un profumo da 180 euro, marchiato Blu Chanel. Lo hanno infilato nella borsa schermata di alluminio in modo tale che l’antitaccheggio non facesse scattare l’allarme ai tornelli d’uscita.
Poi hanno fatto visita al supermercato dove hanno preso birra, succhi di frutta, pasta e altri generi alimentari. Anche in questo caso hanno infilato tutto nella borsa e hanno tentato di passare dai tornelli per l’uscita “senza spesa”. Ma la guardia giurata li aveva visti dalle telecamere e li aveva tenuti d’occhio sospettando che potessero portar via qualcosa. E così li hanno fermati all’uscita trovando tutta la merce nella borsa. I ragazzi non hanno opposto resistenza. Sono stati chiamati i carabinieri che hanno quindi arrestato i due per furto aggravato in flagranza di reato.
Ieri mattina, difesi dall’avvocato Salvatore Asole e Marco Baietta, sono comparsi davanti al giudice per l’udienza di convalida dell’arresto. Hanno chiesto scusa e si sono detti pentiti oltre a essere pronti a risarcire il danno.
L’udienza è stata rinviata al 17 settembre, giorno in cui i legali, a fronte del risarcimento, proveranno a chiedere una remissione di querela e un non luogo a procedere.
L’arresto è stato convalidato e il giudice ha disposto la misura del divieto di ingresso a Pesaro. I due avevano piccoli precedenti di polizia per reati simili.