PESARO – La droga nascosta nel bracciolo dell’auto, scatta l’arresto. L’altro giorno i carabinieri del nucleo radio mobile della Compagnia di Pesaro hanno effettuato un controllo in via Andrea Costa, vicino all’Iper Coop. Qui hanno visto una Audi A3 parcheggiata con due ragazzi all’interno. I militari, insospettiti, hanno controllato i due. Il conducente, un albanese di 33 anni, era apparso nervoso e dalla verifica approfondita è spuntata fuori la cocaina. C’erano 11 grammi nascosti nel bracciolo dell’auto oltre a 1000 euro in contanti, ritenuti provento di spaccio. Per questo motivo l’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Il passeggero, un 34enne italiano, aveva addosso 2 grammi di cocaina. E’ stato quindi segnalato come assuntore alla Prefettura.
I carabinieri hanno notato che durante il controllo c’era una terza persona appostata poco lontano che ha guardato la scena. A quel punto i militari lo hanno fermato e anche lui aveva 5 grammi di cocaina, motivo per cui è stato denunciato. Si tratta di un italiano di 40 anni.
La scena è stata notata da diversi cittadini che hanno visto i carabinieri in azione ed erano incuriositi, visto che il conducente è stato poi arrestato e portato in caserma assieme agli altri due per le pratiche.
È sempre massima attenzione alla prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio, soprattutto nel triangolo dove pusher, clienti e grossisti si incontrano ovvero quella compresa tra il parco Miralfiore, la stazione del treno e il parco delle Rimembranze.