PESARO – Concertone a Pesaro, ma non senza polemiche.
Martedì sera sul palco di piazza del Popolo la Terza Edizione del Festival Internazionale della Salute e Sicurezza sul Lavoro, con lo spettacolo live “Safety Love”.
Sul palco Noemi, Neri Marcorè, Stefano Massini, Malika Ayane, Piero Pelù, Coma Cose, Leo Gassman, BigMama, Edoardo Bennato e Francesca Barra e l’accompagnamento dell’ Orchestra Sinfonica G. Rossini. L’evento, in collaborazione con l’Orchestra Sinfonica G. Rossini, è stato condotto da Monica Setta e sarà, successivamente, messo in onda sulla rete Rai.
Tantissime le persone che hanno voluto partecipare ma non tutte sono riuscite a entrare in piazza. Transenne e personale hanno limitato l’accesso. Lamentele e rimbrotti che sono rimbalzati anche sui social. «La piazza è mezza vuota». L’evento andava contingentato negli ingressi per ragioni di sicurezza, ma la piazza brulicava di persone. Tanti sono arrivati parecchio tempo prima per avere un posto gratuito. Ma altri si sono ridotti all’ultimo e hanno protestato.
«Prima che aprissero le transenne la piazza era metà vuota. Ci tenevano lì fermi a un passo dalla piazza ma senza entrare senza nessun motivo nonostante in piazza ci fosse tantissimo spazio, anche troppo, finché infatti non lo hanno capito anche loro e durante Malika hanno finalmente fatto entrare tutti, e nonostante tutto anche quando siamo entrati tutti noi nella parte dietro della piazza c’era spazio da vendere».
«Poi c’è gente che arriva al megaconcerto gratuito 20 minuti prima e rompe….. che non trova posto (dicendo che la piazza è vuota e non fanno entrare)».