PESARO – Bevevano al bancone del bar come se nulla fosse, locale multato e fatto chiudere. Continuano i controlli anche da parte dei carabinieri del Nil, il nucleo ispettorato del lavoro impegnati a garantire assieme ai militari della stazione di Pesaro e Gabicce il rispetto delle regole imposte per prevenire il contagio da coronavirus.
Nella giornata di martedì i carabinieri hanno controllato un bar in zona porto. Qui hanno trovato persone che consumavano al banco, cosa proibita durante le giornate in zona arancione in cui è consentito solo l’asporto. Per questi motivi i carabinieri hanno multato il locale (da 400 a 1000 euro) e lo hanno fatto chiudere per 5 giorni.
A Gabicce i militari hanno effettuato delle verifiche in un autolavaggio sulla Statale dove hanno riscontrato diverse sanzioni sul rispetto delle distanze di sicurezza tra i dipendenti, l’utilizzo di dispositivi di sicurezza, l’obbligo di avere dispencer di sanificanti e l’aggiornamento del documento protezione rischi.
Per questi motivi l’autolavaggio è stato fatto chiudere per 5 giorni e verrà comminata una multa che può variare dai 400 ai 1000 euro.
I carabinieri della stazione di Pesaro hanno anche raggiunto un ragazzo di 25 anni che aveva avuto una condanna per guida in stato d’ebbrezza. Pena commutata in una messa alla prova che consisteva nell’effettuare delle giornate di aiuto ai servizi sociali. Ma non avendo ottemperato agli obblighi, il magistrato di sorveglianza ha sospeso la misura, così i carabinieri ieri lo hanno portato in carcere a Villa Fastiggi per scontare la pena.