PESARO – La droga nella siepe davanti alla scuola. I carabinieri hanno effettuato un servizio di prevenzione contro lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti.
I militari hanno perlustrato l’Istituto Agrario Cecchi nell’ambito della prevenzione nelle scuole. Qui il cane antidroga ha fiutato alcune dosi di marijuana in una siepe. Non è chiaro se qualche studente, alla vista dei carabinieri, abbia gettato il sacchetto per non farsi prendere oppure se quello fosse un nascondiglio per la merce da vendere prima o dopo la scuola. È stata sequestrata.
I militari sono stati anche al parco Miralfiore dove hanno controllato la zona anche con l’aiuto dell’unità cinofila. Alla vista delle divise un nigeriano di 25 anni è scappato via. I carabinieri lo hanno rincorso e lui li ha spintonati per scappare. Una volta ripreso è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Alcuni testimoni hanno riferito che il giovane aveva con sé qualcosa e non è chiaro se lo abbia gettato nella vegetazione o lo abbia ingerito. In questo caso sarebbe stato un ovulo termosigillato di eroina.